I nostri boschi ospitano vari tipi di alberi quali quercia, faggio, olmo..., che noi costantemente curiamo e ripuliamo per garantire un legname di alta qualità.
In un mondo sempre più attento agli sprechi abbiamo voluto dare il nostro contributo attrezzandoci per far sì che nulla venga sprecato. La legna viene infatti tagliata, accatastata e poi venduta come legna da ardere. Tutte le ramaglie e il materiale prodotto dalla ripulitura del bosco viene trasformato in cippato che serve per la produzione di pellet.
Il pellet, del quale ultimamente si sente tanto parlare, è un materiale eccezionale, perchè consente di produrre energia con gli scarti della lavorazione del legno ed ha una resa fantastica.
Consegna gratuita per quantitativi di almeno 15 quintali entro i 15 km.
Per informazioni telefonate. oppure inviate un messaggio con il modulo a fianco.
Fornitura al dettaglio o consegna a domicilio gratuita per pancali interi entro i 15 Km.
Per informazioni telefonate. oppure inviate un messaggio con il modulo a fianco.
Eseguiamo direttamente tutte le fasi di quella che si dice in gergo “l’utilizzazione forestale”:
La cippatura negli ultimi anni ha assunto un ruolo importantissimo poiché permette di utilizzare e valorizzare quelle biomasse altrimenti scartate e inutilizzate. E’ dal cippato che si ottiene poi il pellet. Naturalmente per poter effettuare tutte queste fasi ci siamo attrezzati con macchinari all’avanguardia e che ci permettano di lavorare anche nelle situazioni più difficili date dalla conformazione collinare del nostro territorio. Noi crediamo che il nostro lavoro abbia enorme importanza, poiché amiamo il nostro territorio e mantenerlo attivo cercando di sfruttare in modo consapevole le sue risorse è il nostro scopo.